Ancora una volta le condizioni atmosferiche non ci hanno favorito.
Ma, seppur in forma limitata, abbiamo comunque svolto la nostra manifestazione.
Un ringraziamento particolare a chi non si è fatto fermare dal maltempo, ed un grande grazie anche a chi, in queste due giornate un po’ tribolate, ha comunque fatto il massimo per la riuscita della manifestazione stessa.
Iniziamo dai momenti organizzativi e da Villa Mariani: ringraziamo come sempre gli alpini, gli amici della Colombina e tutti nostri volontari per il lavoro svolto.
Un grazie particolare anche alla Bike Action per averci fornite le apprezzate borracce per l’acqua.
Interessante il lavoro della Scuola Media coordinato da Matteo Barattieri (Centro Ecostudi ONLUS) e dalla prof.ssa Fabiola Moroni, affiancata dalle prof.sse Meloni, Pulici e Di Stefano, che hanno fatto un lavoro di analisi e di raccolta dati sul Rio Pegorino con successive analisi di laboratorio.
E’ stata anche l’occasione per presentare alcune iniziative sulla raccolta differenziata, sul progetto “Non si butta via niente” e sull’ormai prossima posa della segnaletica dei sentieri.
L’attenzione dei bambini è stata ovviamente catturata dai laboratori didattici curati da Demetra “Dove mi butti?” e “Facciamone… di tutti i colori!” e dal successivo spettacolo di Ronzinante “Gino, Lino a Leonia”.
Chi ha partecipato non si è sicuramente pentito. Alla prossima.
Speriamo con meno acqua.
- Il rinvio dell’ottava giornata ecologica