Nell’ambito delle manifestazioni collegate alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” si è svolta nella Sala Consiliare di Casatenovo sabato 24 novembre una manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale e da diverse associazioni ed a cui abbiamo dato sostegno anche noi e gli amici dell’AFCB.
Ad introdurre gli interventi del Sindaco Filippo Galbiati e dell’assessore Gaia Riva.
Due gli scopi dichiarati. Informare circa la situazione di questo fenomeno purtroppo presente anche sul nostro territorio e su questo tema sono intervenuti in modo particolare il comandante della locale stazione dei carabinieri Cucciniello e le volontarie dell’associazione “L’Altra Metà del Cielo –Telefono donna Merate”, Amalia Bonfanti e Silvana Redaelli, che operano in sinergia proprio per affrontare le situazioni, sempre molto complesse e delicate, nel miglior modo possibile.
A chiudere anche un intervento del Consigliere Regionale Gianmario Fragomeli.
Il secondo scopo, collegato, è stato quello di sostenere economicamente l’associazione con la vendita di quadri messi gratuitamente a disposizione dall’artista casatese Fulvio Colombo, risultato raggiunto grazie alla vendita di numerosi pezzi.
Un ringraziamento sentito è stato rivolto a Fulvio direttamente dal Sindaco a nome dell’intera Amministrazione e Comunità casatese e dai rappresentanti dell’associazione che ha beneficiato dell’iniziativa.
Se sei in difficoltà, hai subito violenza, episodi di stalking, hai bisogno di sostegno, l’Altra Metà del Cielo (039 9900678, https://www.altrametadelcielo.org/) potrà supportarti e aiutarti.
Qui un resoconto fotografico curato dai fotografi dell’AFCB.