Festa della Zucca 2019
Preparata nei minimi particolari, grazie al fattivo e importante lavoro di tanti volontari della Colombina e del Club degli Zucconi, con il coordinamento per l’allestimento di Laura Caspani del Brig, ha riscosso notevole successo l’ormai tradizionale Festa della Zucca, che negli ultimi anni ha assunto una rilevanza considerevole, soprattutto di fuori dei confini casatesi.
Tanti eventi e tanta festa, con la ristorazione della Colombina sempre a pieno regime, hanno fatto da contorno all’evento clou della manifestazione, programmato domenica 15 settembre: il concorso “Un marengo d’oro per la zucca più grossa”.
La vittoria è andata al team Petrelli, con una zucca di quasi 650 kg, un po’ al di sotto del record dello scorso anno, conseguenza di un’annata dalle condizioni meteo non favorevoli.
Un risultato pur sempre ragguardevole.
Molti altri i concorsi in programma, come la “Zucca dell’anniversario”, la “Zucca più bella” e “La miglior composizione”, che hanno coinvolti decine di partecipanti con una variopinta e ricchissima esposizione.
Al termine della kermesse, grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori per la perfetta riuscita dell’evento, con un appuntamento a tutti per il prossimo anno.