Festa della zucca 2018
Un grande successo, presso il Centro Sociale della Colombina, l’ormai tradizionale Festa della Zucca, organizzata dagli infaticabili amici della Colombina e dal Club degli Zucconi, con il preziosissimo supporto per la bellissima scenografia di Laura Caspani.
Capace di attrarre tanti appassionati e curiosi, ogni anno occupa uno spazio sempre più grande nel panorama delle Feste casatesi e non solo.
Tantissimi i partecipanti ai vari concorsi e numerosissimo il pubblico che ha seguito tutta la manifestazione.
L’evento clou, come al solito, il concorso del “Marengo d’oro alla zucca più grossa”, che ogni anno cresce quantitativamente e qualitativamente.
La vittoria di questo 2018 è andata a Giuseppe Prandi con una zucca di oltre 400 Kg.
Un vincitore “localissimo” a sorpresa per il “concorso anniversario“, con i partecipanti che con il proprio esemplare dovevano avvicinarsi il più possibile ai 20 Kg (corrispondenti al numero di edizioni della manifestazione): con 20,424 Kg, il premio è andato a Federico Pennati, vera anima della Colombina e delle manifestazioni che qui si svolgono.
Altri premi, per altri innumerevoli concorsi, hanno riempito il pomeriggio casatese, inserito in una festa durata ben tre giorni, con i volontari della Colombina impegnati a garantire cibo e divertimento per tutti.
A chiudere, uno spettacolo di Spazio Bizzarro con trattenimento a base di numeri di cabaret e circo che ha coinvolto in modo particolare i bambini presenti.