AFCB

AMATORI FOTOGRAFICI CASSINA de' BRACCHI

Tesseramento degli alpini

Tradizione civile Gennaio

Il tesseramento è la cerimonia annuale che raduna gli alpini di Casatenovo nella loro sede di Galgiana.

A Casatenovo, gli alpini ci sono dal lontano 5 giugno del 1955, quando, alle 16, il gruppo ha partecipato alla prima riunione, nella sala del Consiglio Comunale.
Erano 6 i promotori dell’iniziativa: Comm. Alpino Vismara Vincenzo, Alpino Farina Giuseppe, Alpino Alberti Carlo, Alpino Pirovano Angelo, Alpino Mazzoleni Modesto e l’Alpino Chierchia Bartolomeo.

Un evento importante che, negli anni, è diventato una tradizione importante anche per chi non fa parte dell’Associazione: il Gruppo Alpini di Casatenovo non si è mai tirato indietro nell’aiutare la comunità in cui è inserito.

Questa riunione tradizionale, nel tempo, è diventata l’occasione per una messa, per l’incontro con i rappresentanti della comunità, con quelli delle forze dell’ordine, con esponenti di altri gruppi di alpini, un momento di canti tipici, di un pranzo conviviale.
Un momento importante, quindi, perché i “nostri” alpini hanno “dato” sempre alla comunità e alle altre associazioni del territorio ed è giusto che venga conosciuto e riconosciuto da tutti questa giornata dedicata a loro stessi.

Tutti i tesseramenti degli alpini