Un successo la seconda edizione di Naturalmente Brianza, organizzata a Villa Greppi (Monticello) dal Gruppo Valle della Nava e che ci ha visto partecipati con un nostro stand.
D’accordo con il Gruppo Valle della Nava pubblichiamo i resoconti fotografici, curati come sempre dall’AFCB, che riguardano l’allestimento generale della manifestazione con le mostre permanenti, alcune immagini generali e il nostro stand, ricco di foto del territorio.
In particolare hanno destato notevole interesse alcune riguardanti animali presenti sul territorio casatese e scattate da nostri associati
Abbiamo anche presentato alcuni cartelli “reali” di come sarà la segnaletica che andremo a posare.
Infine abbiamo trasmesso alcuni brani delle video-interviste realizzate in questi ultimi tempi che andranno a far parte del progetto “Non si butta via niente”.
I momenti più significativi delle tre serate di mercoledì, giovedì e venerdì sono state condotte all’insegna del confronto sulle tematiche relative alla Valle della Nava ma non solo.
La nostra Associazione ha avuto modo di esprimere la propria opinione.
La visita nel Parco di Villa Greppi magistralmente guidata da Marco Monguzzi, sabato pomeriggio.
Per la ormai tradizionale escursione, svoltasi domenica mattina, siamo andati verso la Montagnola di Cascina Melli e Rimoldo, entrando nel vicino Parco dei Colli Briantei. Nonostante il brutto tempo alcune immagini sono spettacolari.
Le altre iniziative della domenica si sono svolte all’interno degli spazi di Villa Greppi.
Davanti ad un pubblico numeroso, durante la manifestazione, abbiamo anche presentato il Progetto “NON SI BUTTA VIA NIENTE“: un buon successo, grazie alla presenza dei nostri testimoni ELIA RIVA con PIERO e GINO BIFFI.