Si è svolto sabato 21 aprile nella Sala Consigliare del Comune un incontro ufficiale organizzato dall’Amministrazione, unitamente ai relatori del prossimo PGT, con le Associazioni che hanno presentato osservazioni e suggerimenti per la redazione dello stesso.
Presenti quindi l’Assessore Galbiati con l’Arch. Meroni e gli Architetti Coppa per l’Amministrazione e l’Ufficio di Piano ed una delegazione della nostra Associazione (Sentieri e Cascine), del Gruppo Valle Nava e del Comitato per le frazioni.
Un incontro interessante che ha consentito di fare il punto sulla situazione, esprimere pareri e sottolineare alcuni aspetti sui temi ambientali che saranno toccati dal prossimo PGT.
Da rilevare una notevole concordanza di intenti che fa ben sperare sul risultato finale.
Per quanto concerne in modo specifico la nostra Associazione abbiamo ribadito alcuni concetti evidenziati nel documento che abbiamo presentato a inizio anno (Questo).
In particolare, sulla segnaletica dei sentieri, pur contenti degli apprezzamenti che sempre riceviamo in queste occasioni per il lavoro che stiamo attuando, abbiamo però ribadito la necessità di concordare una linea per portare a compimento materialmente e formalmente il progetto.
Attendiamo quindi i prossimi passaggi.
Per ora la consapevolezza che su questi temi la nostra voce e quella delle altre associazioni presenti sembra non essere caduta nel vuoto.